Italiano
  • Inglese

Tra le meraviglie
del territorio ibleo


Atmosfera

Come l’ingranaggio che unisce le lancette dell’orologio, il relais si trova al centro del tempo. Ristrutturato di recente, arredato senza mai dimenticare lo stile del passato, è perfetto per chi vuole ascoltare i battiti del barocco in armonia con la natura.


Tra arte e mare

A pochi chilometri dalle spiagge di Marina di Ragusa e Punta Secca, potrete nutrirvi di colori, sapori e suoni delle località balneari abbracciate dal Mediterraneo.
Basta un giro a nord, magari deviando verso l’incanto del castello di Donnafugata, per bussare alle porte del Duomo di San Giorgio e lasciarsi ammaliare dalla magia di Ragusa Ibla, patrimonio dell’Unesco.

Sapori di Cavalusi

Nella sala del baglio potrai gustare i sapori dei nostri luoghi: è lo spazio interno comune del relais, a disposizione degli ospiti per la prima colazione, ma anche per organizzare pranzi, cene e degustazioni su richiesta. La sala è dotata di frigorifero, bagno, locale con lavanderia separato.

Edificato nel 1785,
conserva tutto il fascino
dell'antica masseria siciliana



Immergiti
nel silenzio della campagna

Il volto del territorio ibleo è reso inconfondibile da uno scenario unico: dalla fitta ragnatela di muri realizzati rigorosamente a secco, ovvero senza malta, secondo una tradizione antichissima, al tavolato floreale, che in primavera acquista una bellezza selvaggia e severa, tra carrubi, querce, platani, oleandri, fichi, acanti e canne. Tutte queste caratteristiche sono concentrate nella contrada di Torre Mastro, tra Ragusa e Santa Croce Camerina, dove è stata costruita la masseria di Cavalusi.


I comfort

Tutti gli appartamenti sono dotati di ogni comfort: tv, aria condizionata caldo/freddo, cassaforte, frigobar, alcuni hanno anche una piccola cucina interna. La suite ha una vasca idromassaggio con cromoterapia.

Italiano